Lady & friends – Vercelli Beach Village anno 2° – prima serata

Sabato 14 giugno tornano le serate estive dei Vercelli Next Night Dreamers. Come la scorsa stagione gli eventi saranno itineranti e senza cadenza regolare.
Sabato prossimo dalle ore 20,30 torna ad esibirsi, nella sua città di origine, Jenny Rospo. Cantante internazionale vive a Tenerife; inizia a cantare in giovanissima età venendo subito notata dalla critica del settore dei grandi concorsi canori che non esita a paragonarla ad una piccola Mina. Si diploma al Centro Tuscolano Europeo dove Giulio Mogol la definisce «una vera artista». Dotata di un dono naturale graffiante e calibrato, Jenny vanta dei registri vocali quasi illimitati; vera signora del palco sa trasmettere con esperienza e dedizione il suo appassionato amore per la musica: jazz, soul, pop e pop rock sono i generi che preferisce.

jenny rospo 01

 

Questa estate porterà in tournée per l’Italia lo spettacolo, “Parole, parole, parole…”: viaggio musicale attraverso le più belle canzoni di Mina. Al circolo dell’Associazione Tennis Pro Vercelli, location della serata, si esibirà dal vivo accompagnata dagli SteelWood Quintet: gruppo jazz i cui componenti giungono dalla Svizzera, dal novarese e da Vercelli.

steelwood quintet
Gli SteelWood Quintet si descrivono così: “È tutta una storia di passione. Sandro, Luciano, Roberto e Maurizio suonano insieme da poco dopo aver iniziato a portare i calzoni lunghi. La passione di fare musica, di farla insieme. Tutti hanno poi seguito le loro professioni che nulla hanno a che vedere con la musica, ma negli anni il sodalizio è durato, facendo del loro dilettantismo, di quel diletto, uno degli aspetti piacevoli e irrinunciabili della loro amicizia.” A loro si aggiunge, in una delle prime uscite live, il sassofonista Marco Risalvato. Il repertorio del quintetto spazia dalla bossa nova di Antonio Jobim e Vinicius De Moraes, agli standard del jazz di George Gershwin e Chet Baker, dalla fusion di Pat Metheny e Herbie Hancock alla canzone d’autore italiana di Bruno Martino e Gino Paoli. Il tutto arrangiato in modo originale, con un suono pulito e raffinato. Non mancano poi le composizioni originali del gruppo.

jenny rospo 03

Jenny Rospo
&
SteelWood Quintet:
Marco Risalvato (sax), Roberto Salapete (chitarra), Sandro Penini (piano),
Luciano Mondini (contrabbasso), Maurizio Alcaras (batteria).

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’appuntamento è per sabato 14 giugno dalle 20,30 presso il circolo

dell’Associazione Tennis Pro Vercelli di corso Rigola 138 a Vercelli.
L’ingresso è libero.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Concerti e serate

Una risposta a “Lady & friends – Vercelli Beach Village anno 2° – prima serata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...